AIEE
AIEE AIEE
 


Associazione AIEE


L’Associazione Italiana Economisti dell'Energia
è una associazione che riunisce tutti coloro che sul piano professionale si occupano di problemi riguardanti l’energia, al fine di favorire tra essi l’incontro, il dibattito e lo sviluppo culturale.

L’
Associazione non ha scopo di lucro
I suoi proventi derivano dalle quote di iscrizione, da contributi per studi e rierche ricevuti da Enti e Società interessate, dalla cessione di pubblicazioni ed atti, da quote di partecipazione a congressi ed altre iniziative, nonché da donazioni o da contributi in genere.

L'Associazione svolge funzioni di referente indipendente per i problemi della politica energetica italiana nei confronti di organismi nazionali ed internazionali cui fornisce pareri; svolge una intensa attività di carattere informativo e di stimolo nei confronti di Enti ed Organismi preposti alla definizione della politica energetica in Italia con i quali ha spesso incontri e dibattiti.

L’Associazione promuove la conoscenza dei problemienergetici in ambito universitario e post universitario, direttamente con l’organizzazione o il patrocinio di corsi di specializzazione e/o Masters e, indirettamente, attraverso Borse di studio che assegna a un laureati in campo economico energetico.

Facilita, inoltre, la partecipazione all’Associazione di giovani studenti che vengono invitati ai seminari e convegni e che possono iscriversi all’AIEE con quote ridotte.