AIEE
AIEE AIEE
 


 

Master Universitario in Management

dell’Energia e dell’Ambiente - MEA

Master Universitario di 2° livello

 

Con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell'Ambiente e dell’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas

 

 

Presentazione

Struttura didattica

Selezione e iscrizione

 

L'obiettivo del Master in Management dell'Energia e dell'Ambiente - MEA è quello di formare le nuove professionalità richieste dai cambiamenti istituzionali, ambientali e tecnologici in atto nel settore dell'energia.

Servizi e informazioni

 

I cambiamenti del mercato prevedono infatti il cambiamento di competenze e la nascita di nuove figure professionali all'interno delle strutture societarie pubbliche e private che operano come fornitrici, traders o acquirenti di prodotti petroliferi, gas ed elettricità in tutti i segmenti industriali e commerciali compresi quelli della consulenza e del credito.

Quindi per agire è prima necessario formare queste nuove figure professionali in grado di gestire í complessi meccanismi del mercato dell'energia.

Il percorso formativo, offerto dal Master in "Management dell'Energia e dell'Ambiente", si configura in linea con i profili profes­sionali richiesti.

 

Gli studenti che hanno conseguito il diploma di Master nelle precedenti edizioni hanno trovato inserimento in imprese produttrici e distributrici di energia, aziende di servizio pubblico locale, istituzioni pubbliche, grossisti e traders energetici ed altre grandi aziende di categoria.

 

 

 

___________________________________

 

Chi Contattare:

AIEE - Associazione Italiana Economisti dell'Energia:
Tel.: 06.3227367; Fax: 06.3234921, assaiee@aiee.it; www.aiee.it
;

________________________________________